Contattaci

Per una consulenza o appuntamento

Studio Legale Agati

Logo Studio Legale Agati Il nostro punto di forza
è la qualità dei nostri servizi.

9:00 - 18:00

Siamo aperti da lunedì a venerdì

Fax 051.244.637

Facebook

LinkedIn

 

Diritto di famiglia

Separazione Divorzio Bologna Zola Predosa Casalecchio di RenoLo Studio Legale Agati vanta una decennale esperienza in diversi ambiti, in particolare nel Diritto di Famiglia.

La titolare dello Studio Legale Agati si occupa della difficile materia del diritto di famiglia in tutte le sue molteplici sfacettature. SEPARAZIONE, DIVORZIO, COPPIE DI FATTO, TRUST, SUCCESSIONI, SUPPORTO PSICOLOGICO.

L’attività dello Studio Legale Agati si sofferma, in particolare, su tutte le problematiche riguardanti il momento patologico del rapporto matrimoniale, curando le incombenze che conducono alla separazione dei coniugi, nonché all’eventuale successiva fase del divorzio. L’assistenza legale fornita in questo settore dallo Studio Legale Agati, si realizza prestando scrupolosa attenzione ai problemi relativi all’affidamento della prole, connotandosi per il costante interesse verso tutte le questioni sottese alla continua evoluzione degli istituti giuridici in materia. lo Studio offre assistenza specializzata in materia di rapporti patrimoniali ed economici tra coniugi o conviventi e di mantenimento rispetto ai figli.

L’approccio dello Studio Legale Agati è quello di accompagnare la coppia verso la soluzione più adatta  Non sempre è necessario affidarsi a due legali diversi, comporre “amichevolmente” gli accordi che porteranno poi alla separazione definitiva fa risparmiare molto tempo e molto denaro; la proposta conciliativa non sempre è possibile ma spesso è auspicabile anche e soprattutto se nella famiglia sono presenti minori. Attraverso consulenti psicologi, psicoterapeuti e counsellor eventualmente proposti dallo Studio Legale Agati è altresì possibile valutare se intraprendere un percorso psicologico per superare i conflitti e i momenti di solitudine e progettare la nuova vita che vi attende.

Con un semplice colloquio informativo di circa 1 ora ad un costo irrisorio sarete indirizzati verso le casistiche di diritto di famiglia che fanno al caso Vostro. Vi verranno esplicitati in modo semplice e chiaro i costi e le modalità per risolvere il Vostro problema; verrete indirizzati alla negoziazione assisitita, alla procedura che porterà all’accordo omologato in Tribunale o al richiesto accordo sottoscritto avanti al Sindaco solo dopo aver esposto la Vostra condzione (figli minorenni/maggiorenni/portatori di handicap sono variabile che influiscono notevolmente sulla possibilità di separarsi in un modo piuttosto che in un altro).

Anche le tempistiche legate al divorzio congiunto o giudiziale mutano in considerazione dell’età e delle condizioni dei figli. La materia del diritto di famiglia è assai complessa ma lo Studio Legale Agati potrà indirizzarvi in modo semplice attraverso la procedura più snella e meno dispendiosa per poter finalmente voltare pagina e diniziare la Vostra nuova vita.

In caso di contenziosi (separazioni/divorzi giudiziali) è uso dello Studio Legale Agati, per garantire ai propri clienti l’eccellenza che ci contraddistingue, fornire report periodici sull’andamento dei contenziosi di diritto di famiglia; lo Studio Legale Agati garantisce l’accesso informatico alle più aggiornate banche dati di dottrina e giurisprudenza e ha contatti in tutto il territorio nazionale, può quindi seguire procedure in tutta Italia.

I casi di matrimoni misti celebrati all’estero e poi ratificati in Italia, per i quali si voglia chiedere la separazione o il divorzio, vengono vagliati studiando, di volta in volta, la casistica del paese diverso nel quale si è svolta prevalentemente la vita matrimoniale. Lo Studio Legale Agati ha già avuto modo di operare con diversi paesi extra UE quali gli USA, il Canada, il Marocco, il Pakistan, l’India.  Il preventivo personalizzato verrà redatto in Studio a seguito del colloqio informativo.

Lo Studio si occupa altresì delle questioni concernenti l’accertamento del rapporto di filiazione, sia legittima, sia naturale, con le conseguenti azioni quali il disconoscimento di paternità, il riconoscimento del figlio naturale, la dichiarazione giudiziale di paternità e maternità.

L’Avvocato Agati è iscritta da molti anni nello speciale registro per il patrocinio a spese dello Stato. Se il reddito risultante dall’ultima dichiarazione risulta essere (per l’anno 2016) inferiore a 11.369,24 € sarà possibile, presentando idonea documentazione all’ufficio gratuito patrocinio, farsi assistere dal legale prescelto all’interno del registro gratuitamente.