Contattaci

Per una consulenza o appuntamento

Studio Legale Agati

Logo Studio Legale Agati Il nostro punto di forza
è la qualità dei nostri servizi.

9:00 - 18:00

Siamo aperti da lunedì a venerdì

Fax 051.244.637

Facebook

LinkedIn

 

Altre materie trattate

Inadempimento dell’appaltatore per non aver eseguito il servizio o realizzato l’opera. Difformità e vizi dell’opera. Relative richieste di risarcimento danni.

Responsabilità civile (sinistri stradali), polizze infortuni, polizze vita. Danni in genere ove, a qualsiasi titolo sia coinvolta un’assicurazione.

Problematiche inerenti le utenze (telefono, gas, acqua, luce). Permessi di ampliamento e costruzione nuove opere. Responsabilità verso terzi.

Qualora l’acquirente o utilizzatore finale di beni e servizi, non si ritenga tutelato per danno cagionatogli dal venditore e/o fornitore del bene. Sicurezza del prodotto. Vendite porta a porta, televendite, vendite a distanza.

Vengono affiancate le imprese per trovare le soluzioni più idonee allo specifico caso: da quelle stragiudiziali, finalizzate al risanamento o alla liquidazione, alle procedure giudiziali (concordati preventivi, fallimentari, accordi formali di ristrutturazione del debito). Lo Studio Legale Agati interviene nella gestione delle procedure di insolvenza e ristrutturazione del debito, curando anche tutti gli aspetti relativi alla gestione del rapporto con gli istituti di credito, organi fallimentari o pre-fallimentari e in relazione alle trattative con creditori, affittuari e cessionari d’azienda e/o loro rami. Lo Studio Legale Agati collabora da diversi anni con Avvocati e Studi Associati ubicati su tutto il territorio nazionale, mette quindi a disposizione della propria clientela partnership con altri professionisti selezionati e di comprovata serietà.

L’obbligazione è intesa come momento esecutivo del contratto dove non adempiere o adempiere esattamente l’obbligazione vuol dire non eseguire o eseguire esattamente il contratto. I mezzi di tutela delle posizioni giuridiche sono i mezzi di tutela del credito. Rimedio generale a tutela del credito è il risarcimento del danno o ancora l’azione di adempimento mediante la quale il creditore può ottenere la condanna del debitore ad adempiere. Rimedi specifici a tutela del contratto sono quelli che incidono sul rapporto contrattuale consentendo al creditore di sciogliersi dal contratto (risoluzione) di ridurre la controprestazione (azione di riduzione del prezzo) o di sospendere l’adempimento dell’obbligazione (eccezione di inadempimento).

Tutela del lavoratore subordinato, autonomo e parasubordinato. Legge Biagi: consulenza, redazione contratti di lavoro. Impugnazione licenziamenti illegittimi. Sicurezza sul Lavoro.

Redazione di contratti, sfratti, consulenza per la determinazione, aggiornamento e adeguamento dei canoni di locazione.

Consulenza per il deposito di brevetti e opere dell’ingegno. Registrazione marchi. Azione inibitoria per l’utilizzo improprio del marchio. Azione di rimozione atta alla distruzione del marchio contraffatto.

Azioni a tutela del diritto di proprietà e del possesso.

Uso, usufrutto, abitazione, enfiteusi, servitù prediali e superficie.

Sicurezza sul lavoro, rifiuti, rumore. Tutela dei beni paesaggistici. Urbanistica.

Tutela degli atti di disposizione del proprio corpo (accordi tra coniugi in merito alla fecondazione artificiale eterologa, mutamento di sesso…)

Redazione statuti e atti costitutivi di società di persone e di capitali. Gestione amministrativa e contenziosi fiscali.

Consulenza a federazioni sportive e a singoli atleti.